16/04/2018 Bergamo. Cittadinanza onoraria ad Andrea Riccardi, fondatore della Comunità Sant’Egidio

di Redazione

da BergamoNews del 16 aprile 2018

L’annuncio in Consiglio Comunale. L’assessore Brembilla: “Da 50 anni si occupa di persone in difficoltà e ultimi senza distinzione di credo. Un onore”

“Il prossimo 8 maggio, nella Sala dei Mosaici della Camera di Commercio cittadina, verrà insignito durante un consiglio comunale straordinario della cittadinanza onoraria “Papa Giovanni XXIII” Andrea Riccardi”. Con queste parole la presidente del Consiglio Comunale di Bergamo Marzia Marchesi ha annunciato, dopo la votazione favorevole del consiglio comunale tenutosi lunedì 16 aprile, la concessione della cittadinanza al fondatore della Comunità Sant’Egidio Andrea Riccardi.

A spiegare la decisione presa dall’amministrazione l’assessore Marco Brembilla, membro della commissione consultiva per la cittadinanza onoraria “Papa Giovanni XXIII”: “Abbiamo deciso di concedere la cittadinanza al fondatore di una comunità che si occupa da cinquant’anni di persone in difficoltà e degli ultimi, senza distinzione di credo – sottolinea Brembilla –. È un onore che venga data questa onorificenza”.

CONTINUA A LEGGERE L’ARTICOLO >